L’Asino e la stella

Era il 4 maggio 2014. In una mattinata “particolare” ha preso vita questo racconto. Una favola che ha avuto diversi compagni di viaggio ma solamente grazie a Luca Filippi e Noemi Morandini è riuscita a trovare la sua immagine.

Un asino buono, gentile e molto altruista, lavora tutto il giorno in una fattoria. È molto considerato tra gli animali e ogni notte aiuta l’amico Germano ad attraversare un laghetto e raggiungere la propria amata dalla parte opposta del lago. Ogni notte i due si confrontano e si confidano, come solo due veri amici sanno fare.

Il tempo passa per tutti e l’asino ormai vecchio si vede inutile in fattoria e nei confronti dell’amico Germano… Una piccola favola per tutti, dove amicizia, amore e lealtà affrontano il passare del tempo, cambiando sfumature ma rimanendo sincere ed intatte, lasciando spazio ai sogni e alla fantasia.

Piccoli valori

  • Amicizia
  • Amore
  • Umiltà

  • Spiritualità

La mucca, la pecora e il maiale

Tutto iniziò da un “quadro solitario”… Fine estate 2013, facendo acquisti per la futura nuova casa, in un negozio di arredamento mi sono imbattuto in un quadro bizzarro con raffigurati una mucca, una pecora e un maiale. Un quadro economico, messo in un angolo, che probabilmente a nessuno interessava. Con la sua semplicità mi incuriosì e mi colpì, doveva avere qualcosa di “speciale”.

Nella nuova casa il quadro troneggiava in cameretta e gli animali raffigurati mi ammiccavano e invitavano a trovargli una collocazione: una missione da compiere. Ad inizio estate 2015, ispirato da quadro, scrissi questo racconto, che spero tanto possa piacere e perché no, far viaggiare con la fantasia grandi e piccini…

In un laghetto di montagna, un vecchio rospo colto e saggio, ogni sera racconta storie e fa volare con la fantasia tutti gli altri rospi, soprattutto i rospetti più piccoli rimangono incantati dai suoi racconti. Una sera raccontò la storia di una mucca, una pecora e un maiale alla ricerca del laghetto dei desideri. Una avventura di tre improbabili amici animali che in un viaggio piuttosto singolare impararono a conoscersi e a condividere lo stesso obiettivo. Una piccola favola per tutti, dove il desiderio di un traguardo comune riesce ad unire i tre protagonisti in un percorso fatto di amicizia e solidarietà.

Piccoli valori

  • Amicizia
  • Rispetto

  • Condivisione

  • Solidarietà

Altri libri in lavorazione
prossimamente disponibili…

  • Il gatto di St. Florent
  • Capitan Pistillo (e gli altri animali)

Per informazioni contatta il Team!

CONTATTI